Le proprietà della spirulina si apprezzano già dai tempi degli antichi romani, come “cibo benefico e super energizzante a costo zero” utilizzata per sfamare le popolazioni africane. Ciò è dovuto al fatto che l’alga spirulina è super energizzante ed è un concentrato di diversi principi attivi importanti per la nostra salute e per il nostro benessere.
agendo sui dispendiosi processi di costruzione, permette di consumare energia a riposo
Grazie alle vitamine A, B, C, E e sali minerali importanti come ferro, calcio, magnesio e potassio.
richiamando i lipidi dai loro depositi, permette a questi di essere utilizzati e quindi eliminati.
tra le caratteristiche più apprezzate di questa alga vi è la sua capacità di depurare il nostro organismo.
La presenza di fenilalanina attenua lo stimolo della fame, prolungando la sensazione di sazietà.
Il contenuto in acidi grassi omega-3 e omega-6, contenuti nella spirulina, agiscono abbassando il livello del cosiddetto colesterolo "cattivo". Le vitamine, appartenenti ai gruppi A, B, ed E, possiedono dei principi attivi antiossidanti, Inoltre, le proteine vegetali, svolgono un ruolo energizzante nei confronti del nostro metabolismo, aiutandolo a lavorare più velocemente ed in maniera efficace, una sorta di "effetto-sveglia"!
Letteralmente “mangia zucchero”. La capacità della Gymnema di sintetizzare e agevolare lo smaltimento degli zuccheri le conferisce un’azione dimagrante, favorendo la perdita di peso. la Gymnema è un valido rimedio alla perdita di peso, specifico per i “golosi”.